In realtà c’è solo un premio che conta per noi: la soddisfazione della clientela. Eppure fa piacere sapere che, ancora prima della sua consegna, la Volvo EX30 è stata eletta «The Sun Car of the Year» nonché SUV/Crossover compatto dell’anno ai «News UK Motor Awards».

La Volvo EX30 sta facendo parlare di sé ancor prima del suo debutto su strada. I fatti, il design, la qualità e il concept sono stati sufficienti a convincere le giurie di esperti dei media specializzati inglesi. È così che la Volvo EX30 non solo si è aggiudicata il titolo di «Small SUV/Crossover of the Year» ai News UK Motor Awards, ma è stata anche nominata «Car of the Year» dalla rivista «The Sun Motors».



Eleganza scandinava
«La EX30 incarna tutto ciò che ci si aspetterebbe da una Volvo moderna: sicurezza, sostenibilità ed eleganza scandinava, il tutto a un prezzo sorprendente», dichiara Rob Gill, direttore editoriale di The Sun Motors. Nick Rufford del Sunday Times ha così motivato la scelta effettuata ai News UK Motor Awards: «Gli acquirenti più avveduti stavano aspettando un’auto elettrica come questa: un SUV compatto, elegante, dotato di brio e dinamismo e che non costi una fortuna. Il prezzo di lancio di questa mini-Volvo è inferiore non solo a quello delle sue concorrenti elettriche, ma anche a quello di molti SUV a benzina».




Grande soddisfazione in Gran Bretagna
Kristian Elvefors, direttore di Volvo Car UK, si dice molto soddisfatto: «Non avremmo potuto desiderare una riscontro migliore per il nostro ultimo modello. Questi riconoscimenti confermano la nostra convinzione secondo cui la Volvo EX30 ci aiuterà a ridefinire la percezione delle persone nei confronti della guida completamente elettrica, proponendosi come un’auto che si adatta al loro stile di vita, alle loro esigenze di guida e, soprattutto, al loro budget».
