La Volvo EX90 stabilisce nuovi standard di riferimento: dal software alla sicurezza fino alla trazione. Ora la Volvo EX90 è disponibile anche come variante monomotore negli allestimenti Core e Plus.
La Volvo EX90 segna l’inizio di una nuova era. Basato su una piattaforma tecnologica e automobilistica completamente nuova, questo SUV premium rappresenta una pietra miliare. Sotto l’elegante design si nasconde una tecnologia all’avanguardia, che dà nuova linfa sia all’elettrificazione che alla connettività, alla capacità di calcolo, alla sicurezza e all’infotainment. Al centro c’è comunque sempre la sostenibilità. Gli stabilimenti di produzione della Volvo EX90 saranno per esempio convertiti alla neutralità climatica prima ancora che la Volvo EX90 esca dalla linea di produzione il prossimo anno.
Variante monomotore
Nella variante entry-level della linea Core, la Volvo EX90 monta un solo motore ed è dotata di trazione posteriore. Cos’altro occorre per avanzare in modo efficiente? La Volvo EX90 è ora disponibile anche con cinque posti anziché sette.
Naturalmente, anche nella variante entry-level la Volvo EX90 è dotata delle caratteristiche tipiche del modello, come la tecnologia Safe Space con LiDAR, il rilevamento degli occupanti e il sistema di comprensione del conducente. Anche in termini di autonomia non scende a compromessi: la Volvo EX90 con l’allestimento Core percorre 580 chilometri in modalità esclusivamente elettrica (secondo WLTP).
Maggiore flessibilità nella scelta del veicolo
«Con l’introduzione delle nuove versioni della Volvo EX90 la nostra clientela ha l’opportunità di configurare la Volvo EX90 in base a preferenze ed esigenze individuali. Mettendo a disposizione la nuova variante entry-level con trazione posteriore, i due allestimenti Core e Plus e la possibilità di optare tra una 5 posti e una 7 posti, offriamo alla clientela ancora più flessibilità nella scelta del veicolo», afferma Domenico Gaito, Commercial Director di Volvo Car Switzerland.
Il prezzo di base del SUV di alta gamma è ora di 92 950 franchi.