Maggiore comfort durante la guida, più sicurezza e predisposizione per la guida autonoma: la Volvo EX90 integra le nuove mappe ad alta risoluzione di Google, che sono in grado di fornire molto di più delle sole informazioni stradali aggiornate e dettagliate.
La Volvo EX90 è la prima vettura a utilizzare la nuova tecnologia delle mappe in HD di Google, che con i suoi dati di localizzazione e sulle corsie basati sulle mappe supporta funzioni di guida semiautonome, come l’assistente di corsia e il Pilot Assist di Volvo Cars. Insieme ai sensori del veicolo come Lidar, gli ultrasuoni, le telecamere e i radar, costituisce la base per la futura guida autonoma.
Sviluppate appositamente per le case automobilistiche
«Google ha un’esperienza pluriennale nella creazione di mappe di tutto il mondo; questo ci ha permesso quindi di sviluppare le nuove mappe in HD, studiate appositamente per il settore automotive e in grado di fornire dati completi di localizzazione e sulle corsie, cruciali per la prossima generazione di sistemi per la guida autonoma e assistita», afferma Jorgen Behrens, Vice President (VP) e General Manager di Geo Automotive presso Google.
Esperienza di guida migliorata
«L’integrazione delle mappe in HD di Google nella nostra futura gamma di modelli sottolinea come la nostra partnership strategica con Google si sia ulteriormente ampliata e riflette la nostra volontà di collaborare con i principali leader del settore tecnologico», spiega Javier Varela, COO e vice CEO di Volvo Cars. «Le mappe in HD di Google migliorano l’esperienza di guida e, in prospettiva futura, preparano all’introduzione di sistemi per la guida autonoma sicuri.»