L’estate è la stagione dei festival e anche Stefanie Heinzmann si gode al massimo questo periodo. Non come spettatrice ma come protagonista, calcando i palcoscenici della Svizzera e dei Paesi limitrofi. Ad accompagnarla è una Volvo XC60 Recharge, che ama soprannominare «Schmützli» (bacetto).
«La mia Volvo è stipata. Sono in viaggio con la Volvo da quattro giorni», spiega Stefanie Heinzmann. A luglio la cantante vallesana è stata in tour con la sua band nei Paesi vicini. A differenza di altre artiste svizzere, è infatti molto famosa anche in Germania e in Austria, anche grazie alla hit di successo «My Man Is a Mean Man». Prima di esibirsi sul Lago di Costanza, la Friend of Volvo si è presa un po’ di tempo per raccontarci il suo passatempo preferito quando è in viaggio.
Passatempo preferito
«Prima siamo andati in Austria per un concerto. Lungo la strada abbiamo ascoltato degli audiolibri. È questo il nostro passatempo preferito durante i viaggi a bordo della Volvo. Dopodiché siamo ci siamo spostati a Dingolfing, in Germania, per un’altra esibizione. E oggi suoniamo a Kressbronn, sul Lago di Costanza. Dopo il concerto si ritorna direttamente nel Vallese attraverso la Furka.»
Meglio a bordo della «Schmützli»
Viaggiare non è un problema per la cantante: «L’estate è periodo di festival, quindi di viaggi. Ci spostiamo spesso anche in treno o in aereo a seconda della situazione, ma andare ai concerti con la mia ‹Schmützli› è la soluzione che preferisco», dice ridendo la cantante. In poche parole: «Viaggiare in quest’auto è come guidare sulle nuvole.»
Quest’estate e in autunno, la nostra Friend of Volvo si esibirà dal vivo in occasione degli eventi seguenti:
28.8. Bürchen
21.10. Brienz
12.11. St. Niklaus
Foto: messe a disposizione, © Stefanie Heinzmann