Un viaggio on the road che segna la storia: il CEO di Volvo Jim Rowan guida personalmente la Volvo EX90 in un viaggio da costa a costa, attraverso paesaggi innevati, il deserto e vaste distese. Un’avventura elettrica che dimostra cosa ha da offrire la EX90 in termini di autonomia, sicurezza e innovazione.
È stata un’avventura a tutti gli effetti: il CEO di Volvo Jim Rowan si è messo personalmente al volante della Volvo EX90 per un viaggio che lo ha portato dai capannoni di produzione di Charleston fino alla costa occidentale degli Stati Uniti. Un’avventura elettrica che dimostra cosa è in grado di fare davvero la Volvo EX90. «Non è stato il mio viaggio on the road, bensì quello della EX90», dice Rowan e spiega: questa auto è adatta a ogni tipo di sfida, non importa quanto sia lungo il viaggio.
Dalle Smoky Mountains all’Arizona: la Volvo EX90 vince ogni sfida
Paesaggi estremi, diverse zone climatiche e strade infinite: lungo un percorso di migliaia di chilometri la EX90 dimostra perché è l’auto elettrica più sicura e versatile di Volvo. Dalle Smoky Mountains avvolte nella nebbia alle polverose strade desertiche dell’Arizona, la Volvo EX90 porta ovunque sicuri a destinazione. Durante il suo viaggio on the road, la Volvo EX90 mette in scena tutta l’innovazione racchiusa nelle sue funzioni di sicurezza. Come con la tecnologia Lidar, per esempio: una funzione di centrale importanza che riconosce gli oggetti fino a 250 metri di distanza con una precisione assolutamente millimetrica. Così la Volvo EX90 stabilisce nuovi parametri di riferimento per la sicurezza e la guida autonoma.
«Conosco quest’auto. L’ho guidata per migliaia di chilometri.»
Jim Rowan, CEO di Volvo Cars
Jim Rowan guida la Volvo EX90 non solo in veste di CEO, ma anche per passione. Migliaia di chilometri attraverso l’America, dalla Carolina del Sud alla California, un’esperienza che mette alla prova la EX90 in ogni tipo di situazione. «Abbiamo testato quest’auto a fondo. La conosco e mi fido di lei», spiega Rowan pieno di orgoglio.
Una costante di Volvo: tradizione e innovazione su quattro ruote
La EX90 segue le tracce della leggendaria Volvo PV444, la prima Volvo che entrò negli annali degli Stati Uniti 70 anni fa. E ora questa storia di successo va avanti con la Volvo EX90, un’auto sicura, elettrica e all’avanguardia. «È un viaggio tra passato, presente e futuro», riassume Jim Rowan. Con un’autonomia fino a 600 chilometri, la Volvo EX90 dimostra che le lunghe distanze non sono di ostacolo per un’auto elettrica. Le pause per la ricarica diventano un’occasione gradita per godersi il paesaggio, mentre l’abitacolo confortevole e l’eccellente impianto audio rendono ogni chilometro di viaggio un’esperienza da non perdere.
Il viaggio on the road attraverso l’America è stato più di un semplice giro di prova. È la dimostrazione che la Volvo EX90 è la compagna perfetta per ogni grande avventura – dalle gite in famiglia, al viaggio on the road fino agli spostamene nella vita quotidiana. Ma non solo. L’esperienza pratica dimostra che Volvo riesce ancora una volta a spingere oltre i limiti del possibile.