La presentazione della Volvo EX30 il 7 giugno a Milano ha suscitato molto clamore a livello internazionale. Questa piccola Volvo è stata accolta in grande stile anche sui media; solo in Svizzera sono state pubblicate decine di articoli su di lei.
«La Volvo EX30 è uno ‘shot di espresso’ su quattro ruote», scrive 20 Minuten sul nuovo modello 100% elettrico. «L’ultima arrivata è il SUV più piccolo mai costruito dalla casa svedese, ma incarna i valori attuali del marchio meglio di qualsiasi altro modello», puntualizza il giornale dei pendolari. «Più piccola, più veloce, più conveniente e più verde», aggiunge Aboutfleet. E con questo abbiamo detto tutto. O forse no?

Un concentrato di potenza elettrica dall’affascinante design svedese
«La Volvo EX30 è un autentico concentrato di potenza elettrica abbinato a un affascinante design svedese, con un prezzo sensazionale», afferma nau.ch con entusiasmo. Sono molti i media che si stupiscono per il prezzo. «Prezzo sorprendentemente vantaggioso», afferma per esempio Auto-Illustrierte. «Piccola, conveniente, ultraveloce», rilancia Auto Motor und Sport.

Senza compromessi
«La nuova Volvo EX30 non scende a compromessi», scrive Auto Top News, riferendosi al pacchetto completo che accompagna la Volvo EX30: efficienza, sostenibilità ed elevati standard di sicurezza. Ma c’è di più: «Potrebbe diventare un fantastico punto di riferimento svedese nel settore del lifestyle. Con lo charme nordico degli esterni e una tecnologia sostenibile al suo interno», afferma Automobil Revue.
Insomma, tutti i giornali hanno accolto a braccia aperte l’ultima arrivata della famiglia Volvo. O come scrive il Sonntagszeitung: «Volvo le sa fare anche piccole.»
Scopri di più sulla EX30:
● sul tema della sicurezza
● sul tema della sostenibilità
● sul tema del design